Arriviamo al periodo che va dal mese di Agosto 2018 al mese di Gennaio 2019 dove ci poniamo l’obiettivo di riuscire a scrivere 7 brani in 7 giorni e di prendere di petto la sfida che Dio ci aveva dato. Alla fine fummo benedetti con i brani a cui aspiravamo e tante profezie che ci assicurarono il favore di Dio in quello che stavamo facendo (da lì sono nati “Sei Fedele” e “Ora Vivo”, i primi due singoli).
Entusiasti del risultato decidemmo di provare a pubblicare il primo singolo nel Febbraio del 2019: “Sei Fedele”.
Il brano ebbe più successo e apprezzamenti di quanti ce ne aspettassimo, così decidemmo di continuare e di non fermarci pubblicando “Ora Vivo” il 20 Settembre dello stesso anno.
Se dovessimo scegliere un verso che ha ispirato questo progetto di certo sceglieremmo il primo verso del Salmo 97, che dice: “ Cantate al Signore un canto nuovo”, ed è proprio questo che ci siamo prefissati.
In queste poche parole si riesce a cogliere uno degli aspetti più importanti della musica cristiana, la creazione di brani nuovi. Avremmo potuto lodare con le stesse canzoni da sempre ma Dio non vuole questo; vuole creatività, che cerchiamo sempre modi nuovi per adorarlo, generi nuovi, parole nuove.
Siamo consapevoli di suonare un genere forse un po’ insolito per la musica cristiana italiana, ma abbiamo il desiderio di fare qualcosa di innovativo per la nostra generazione, qualcosa che faccia capire che Dio non è solo per persone di una certa età, non è solo quella persona che c’è nei momenti di tristezza, ma è felicità, divertimento e soprattutto è per tutti.
Davide Cavucci (chitarrista ed amministratore generale)
Guido Pirozzi (arrangiatore, bassista e produttore)
Sara Mona (cantante)
Sara Pragliola (cantante)
Federica Campolongo (responsabile social, grafica e cantante)
Andrea Bruno (fotografo e chitarrista)
Greg D’Angelo (cantante)
Filippo Guerrera (fonico)
Salvatore Albolino (batterista)