“Cos’è per te la musica?”
La Musica, quella con la “M” maiuscola, è un salvavita, è come se Qualcuno la scegliesse per me da una playlist infinita, con brani conosciuti e brani che scopri così per caso. Schiaccio play, mi metto in ascolto, accolgo le parole e lo sguardo cambia, si illumina.
L’esperienza dell’ascolto, ti porta a fare un viaggio interiore che ti da più consapevolezza, più audacia, più forza, per affrontare, ogni giorno, sfide che ti chiedono, sempre con più forza, di vivere nella Verità e questa “condizione” è molto difficile da mantenere.
Anche il silenzio è musica… è un brano che dura un attimo, ma quando senti anima e cuore fondersi in un unico suono, ti ritrovi ad ascoltare, magari in mezzo al deserto, la canzone più bella, unica e irripetibile della tua vita, è scoprire e riscoprirsi… è vita!
Questo progetto musicale di Worship mi sta aiutando a sciogliere nodi, a trasformare le incertezze in passi sicuri da fare, ecco che esperienze passate, che fino a poco tempo fa non riuscivo a comprendere nella loro totalità, tornano nella mia vita in modo limpido, profondo e mi rivelano la bellezza dei “perchè” rimasti in sospeso.
Ho iniziato un cammino che mi sta aiutando a passare da una fede tiepida a una più concreta, profonda, consapevole, coi miei limiti, ma riscoprendo, nell’affrontarli, quella forza che molti anni fa, chi credeva davvero in me, già vedeva…
Ho realizzato che a volte il mezzo più bello per trovare questa consapevolezza è seguendo una strada che senti tua, perchè è Presenza constante, nel mio caso La Musica.
Tu sei il custode
Canzone originale "More than everything" di Corey Voss -- Traduzione/Adattamento di "Elena Basso" -- Arrangiamento "APOLOGY project"
Vai a testo/accordi
Padre abbracciami
Canzone originale "Run to the Father" di Matt Maher -- Traduzione/Adattamento di "Elena Basso" -- Arrangiamento "APOLOGY project"
Vai a testo/accordi
Tu sei il custode
Vai a testo/accordi
Padre abbracciami
Vai a testo/accordi